#UNMETROCUBO

Cos’è un metro cubo? E com’è viverci dentro? Sono le domande che hanno accompagnato il progetto 1m3 – contemporary dance week in Alatri, ideato e realizzato da [MATRICE] N, centro per lo studio e la ricerca della danza contemporanea, diretto dalla coreografa Alessia Gatta ad Alatri nel cuore della Ciociaria. Una boccata d’aria lunga due settimane, in cui 30 danzatori e performer di ogni età hanno la possibilità di respirare a pieni polmoni la danza e l’arte. #UNMETROCUBO non è solo un momento di studio e formazione ma un enorme contenitore di idee, esperienze ed emozioni.

Circondati dalle bellezze naturali e architettoniche di una delle città più antiche del Lazio e al cospetto delle imponenti mura poligonali, i danzatori, oltre ai laboratori succitati, vivono un’esperienza trasversale grazie ad un programma ricco di danza, si ma anche di talk, visite guidate, laboratori artistici, dj set e performance.
1M3 (#unmetrocubo) è un progetto ideato, organizzato e prodotto dal centro [MATRICE] N  con il patrocinio tecnico del Dipartimento Cultura, Turismo e Spettacolo Città di Alatri (Italia) e la collaborazione della piattaforma d’arte ADADVISOR e il progetto di rigenerazione urbana FARE UTOPIE.